top of page
Dorian Xhoxhi
 
  

           Dorian Xhoxhi è nato nel 1984 a Tirana, Albania, in una famiglia di musicisti. Ha preso le sue prime lezioni di violino dal padre all'età di 6 anni.

Succesivamente ha proseguito i suoi studi in Germania, a Monaco di Baviera e a Berlino, con i maestri E. Sebestyen, S. Picard e A. Weithaas. Di notevole importanza è stata la sua collaborazione con i maestri R. Fain, Midori e Z. Bron.

            Dorian ha partecipato con successo a numerosi concorsi internazionali aggiundicandosi, fra gli altri, il primo premio al Concorso Internazionale "Regina Sofia Carlotta" e al Concorso Internazionale "Louise Henriette" di Germania.

         Dal 2010 è membro del Berliner Philharmoniker. Prima di ottenere la nomina di spalla dei secondi violini nella prestigiosa orchestra tedesca, ha ricoperto lo stesso ruolo presso la Gewandhausorchster di Lipsia e la Deutsches Symphonie Orchester di Berlino.

             Si dedica con partiolare passione all' attività di musica da camera sia in veste di esecutore che di docente in tutta Europa ed in Asia.

 

Scadenza domanda di iscrizione: 10 giugno 2015

Quota di iscrizione:                         110 euro

Quota di frequenza:                         250 euro

Luogo:                                                Massarosa (Italy)

bottom of page