Stefano Boverio
 

        Diplomato in sassofono con il massimo dei voti presso l’Istituto Musicale Pareggiato “F. Vittadini” di Pavia, si perfeziona sotto la guida di importanti saxofonisti di fama internazionale come Bruno Totaro, docente presso il Conservatorio regionale di Vichy, Francia e Nobuya Sugawa, docente dell’Università Statale delle Arti di Tokyo, Giappone, dove si stabilisce per alcuni anni, esibendosi in prestigiosi teatri e tenendo diversi seminari in varie scuole. Nel 2007 viene insignito dal sindaco di Toyohashi della carica onorifica di Ambasciatore della Cittadinanza, per motivi artistici.

               Al suo ritorno in Italia frequenta, laureandosi con lode, il biennio accademico di secondo livello ad indirizzo interpretativo. È membro stabile dell’Orchestra di Fiati Città di Soncino, collaborando con direttori come Ferrer Ferrand, Pablo Sanchez Torella e Luca Valenti.

         Svolge una intensa attività concertistica in varie formazioni da camera, esibendosi in importanti festival in Italia, Giappone, Belgio, Francia, Lussemburgo e Svizzera. Fonda il Midnight Saxophone Quartet, al quale vengono dedicati brani inediti da parte di compositori italiani come Marco Reghezza e Lamberto Curtoni.

            È docente di sassofono presso scuole secondarie di primo grado e licei musicali.

Scadenza domanda di iscrizione: 11 giugno 2017

Quota di iscrizione:                         110 euro

Quota di frequenza:                         150 euro

Luogo:                                                Massarosa (Italy)