Lello Narcisi

 

 

Diplomatosi con il massimo dei voti in Italia e in Svizzera presso il Conservatorio N. Rota di Monopoli - vincitore della borsa di studio “O. Fiume“ come miglior diplomato - e presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano (Master di pedagogia, di perfezionamento e di solista), deve la sua formazione flautistica in particolare ai Maestri A.Ragno, M. Ancillotti ed A.Oliva. Si è esibito come solista con l’Orchestra della Svizzera Italiana all'età di soli 22 anni ed ha collaborato come primo flauto solista con l’Orchestra della Società dei Concerti di Bari (già Orchestra del Teatro Petruzzelli dal 1985). In ambito cameristico, ha suonato al fianco di prime parti di prestigiose orchestre (Berliner Philharmoniker, Teatro alla Scala, Royal Concertgebouw, Maggio Musicale Fiorentino ecc.) e inquesti ultimi anni ha formato 

alcuni ensemble da camera stabili tra cui: La Follia Duo, il Quintetto Dioniso, la compagnia teatrale Lupus in Fabula e il Frock Mimemusic.

Lello Narcisi è docente di flauto presso l’ Accademia Vivaldi ed il Conservatorio della Svizzera Italiana ed è l' ideatore del metodo “La Nota Chiave”.

 

www.lellonarcisi.it